News & Eventi - Università Popolare AIDAF

Seguici su |
logo
Vai ai contenuti
News & Eventi
Open day 1a Edizione - 22 Febbraio 2020
A conclusione del primo Open day della nostra Accademia di sabato 22 febbraio 2020, desideriamo porgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa:

-  tutti i docenti che, con grande professionalità, hanno profuso impegno e dedizione portando la loro esperienza e il loro entusiasmo nel dimostrare ai partecipanti che sono intervenuti, come opera la nostra Associazione e quali competenze riusciremo a raggiungere e trasmettere agli studenti dei nostri corsi;
 
- ai dirigenti dell’associazione che con passione hanno contribuito al buon svolgimento della manifestazione;
 
- ai partecipanti tutti che hanno dato sostegno e collaborazione attiva a tutte le iniziative messe in campo dall’Accademia sino ad oggi;
 
L‘Open day è stato un’occasione per dimostrare l’impegno, l’armonia, il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le componenti della nostra Università Popolare.
 
Per poter descrivere, spiegare o semplicemente confrontare l’offerta formativa di una scuola con l’altra, occorre per prima cosa saper guardarsi dentro e prendere coscienza di ciò che si è veramente.
Questo è proprio quello che è stato fatto, in modo egregio, da parte di tutti i collaboratori dell’Università Popolare AIDAF, durante la realizzazione del primo Open Day per l'A.S. 2020/21.
 
Open Day che ha visto la partecipazione di molti ragazzi e adulti provenienti da tante Regioni e tanti Comuni, curiosi di conoscere quanto di meglio la nostra Associazione potesse offrire nel campo delle scienze forensi.
 
E’ proprio in queste occasioni che si può osservare da vicino l’impegno, la professionalità e la collaborazione di tutto il corpo docenti che, insieme ai collaboratori, si è adoperato nella realizzazione e nell’organizzazione di questo splendido evento.
 
Ringrazio nuovamente per questo tutti i docenti impegnati per l’ottima riuscita di questi appuntamenti di fondamentale importanza per la Nostra Accademia.
 
Si dice spesso che l’albero lo riconosci dai suoi frutti e, grazie a queste magnifiche persone e grandi esperti nel loro campo, è stato possibile cogliere la bontà di questi frutti; con  docenti orgogliosi di quanto con tanta fatica è stato creato e proposto, non solo attraverso le competenze curricolari didattiche, ma soprattutto a quel valore aggiunto che ha permesso loro di scegliere e perseguire gli obiettivi più difficili o distanti dal rispettivo percorso di studi per poter offrire il meglio a chi, dapprima come noi, vuole affacciarsi a questo campo così vasto e così interessante quali sono le discipline forensi.

 
GRAZIE A TUTTI VOI!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
L’open day è un’occasione di incontro con lo staff e i docenti dell’Associazione, a completa disposizione per soddisfare curiosità e interrogativi, sia sulle discipline di studio sia sui vari corsi in cui l’istituzione si suddivide.
 
L'incontro con i docenti che presentano contenuti e obiettivi dei corsi darà, inoltre, possibilità di conoscere nel dettaglio i servizi, le modalità di iscrizione e le iniziative di AIDAF.
 
Iscrivetevi per il 22 febbraio 2020  per il nostro primo open-day, scaricate la brochure per tutti i dettagli.

Vi aspettiamo numerosi!

Con la collaborazione dell'Associazione ''Progetto Mirasole'', il nostro evento si terrà all'Abbazia Mirasole,

Per chi non fosse automunito, lo si indichi nel form qui sotto e si offrirà il servizio navetta presso la fermata della MM2 di Famagosta a Milano ogni 20 minuti dalle 9:20 fino alle 10:00.


primo open day
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Investigation & Forensic Awards 2019
Splendida serata al ''investigation & forensic awards 2019'' con i grandi esponenti del mondo forense.
E' sempre un emozione stare a contatto con persone che dedicano la loro vita e mettono a disposizione la loro esperienza per migliorare questo campo, formando nuove generazioni Top nel loro settore in Italia e nel mondo.
Parlare e confrontarsi con avvocati, consulenti, periti ed esponenti delle Forze dell'Ordine è un bagaglio culturale che ti fa trepidare nell'attesa dell'anno successivo per portersi incontrare di nuovo e discutere sui nuovi orizzonti e le nuone tecniche che questo universo ha da offrire.
Cena all'insegna del divertimento e del sorriso, non troverete una foto in cui saremo seri perché stare con tutti Loro non può che far piacere e far bene all'umore.
Grazie a StopSecret che per il secondo anno ha organizzato un evento memorabile e impeccabile.
Un ringraziamento particolare va a chi dell'AIDAF ha partecipato alla serata: il Presidente Cinzia Zanchetta, il VicePresidente Dott. Gabriele Bersanetti, la criminologa Dott.ssa Alice Maria Serra nonchè nostra docente, la volontaria per la Croce Verde Federica Malengo e a tutti i nostri amici e collaboratori attuali e futuri con cui potremo costruire qualcosa di veramente interessante nel campo della formazione forense.
Grazie a tutti per la splendida serata e speriamo di avere anche VOI per l'evento del 2020 !
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Torna ai contenuti